Siamo progettati per muoverci

September 26, 2017

 Quante ore passi seduto alla scrivania a studiare o a lavorare? Pensaci e dopo che hai fatto un rapido conto pensa a quando eri bambino e a quante ore invece passavi a giocare, correre e fare lunghi giri in bicicletta con gli amici. Crescendo ci siamo addomesticati ai tempi imposti dalla cultura e dalla società moderna. Siamo parte di un sistema che ci vede costantemente impegnati in lunghe ore di lavoro quotidiano a scapito del tempo da dedicare a noi stessi o alle persone che amiamo. Molte persone con cui lavoro si lamentano della scarsità del tempo che hanno a disposizione e tendono a utilizzare questa scusa per giustificare la quasi totale assenza di attività fisica. Una buona gestione del tempo e dell'agenda aiuta tantissimo a distribuire i vari impegni nell'arco della giornata e ad inserire momenti di sport. Muoversi e sudare è indispensabile se si vuole perdere peso, dato che il movimento attiva la produzione di irisina, un ormone che brucia i grassi.

Aiuta anche a migliorare l'umore; infatti MOTION CREATES EMOTION, cioè il movimento crea emozioni.  Questo è particolarmente evidente nel ballo, ma ogni attività sprigiona emozioni allo stato puro. E c'è di più!  

SIAMO PROGETTATI PER MUOVERCI! Il movimento fisico non è un vezzo o una moda o un qualcosa che dobbiamo fare. E' una necessità perché chi ci ha progettato lo ha fatto in modo tale che potessimo correre per cacciare e nutrirci. Ci ha fornito di centinaia di muscoli pronti a scattare e di una struttura ossea di sostegno che è una vera opera d'arte. 

Essere sedentari è come avere una Ferrari e andare in strada ai 50 km/h. Probabilmente dopo un po' il motore se potesse,  uscirebbe dal cofano e ci darebbe due schiaffoni!  

Allora dai, pesta l'acceleratore, entra in pista e fai cantare il tuo motore.

Migliorerà la tua circolazione cardiaca, riducendo il rischio di infarto; previeni ipertensione e diabete; diminuisce lo stress e migliora l'umore;

Esiste un farmaco con tutti questi effetti positivi? NO!!

Recuperiamo la voglia di muoverci e facciamolo DIVERTENDOCI. 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

Alcuni consigli per iniziare a perdere peso.

June 9, 2016

1/2
Please reload

Recent Posts

April 10, 2019

January 3, 2019

December 14, 2017

November 30, 2017

Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

CONTATTAMI PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO

LORENZA SARTORI

Via Edison 10 

43022 Monticelli Terme

PARMA

Mail:

L4life.coach@gmail.com

 

Cellulare:

388/1827259

Seguimi

  • w-blogger
  • w-facebook