Alcuni consigli per iniziare a perdere peso.

June 9, 2016

 

 

 

 

Personalmente diffido delle diete che promettono miracoli in tempi brevi!!

Potrai anche perdere alcuni chili in una settimana, ma saranno dati prevalentemente da liquidi. Ti sentirai sgonfia e leggera, ma facilmente li riprenderai. Per cui se vuoi dimagrire velocemente non continuare a leggere, perderesti solo del tempo.

 

Se invece vuoi riappropriarti di uno stile di vita sano e vuoi perdere peso in modo naturale senza il rischio di riprenderlo, allora questi consigli potrebbero tornarti utili.

 

1) Inizia con l’accettarti. Ok potresti dirmi che dato che vuoi metterti a dieta non ti piaci. Sono d’accordo, ma attenta ...non piacersi è diverso da non accettarsi!! Potrai anche non piacerti in questo momento, ma l’immagine che ti rimanda lo specchio ha solo qualche chilo di troppo. Sono solo chili, niente di più. Per cui guardati allo specchio, fallo con amore, consapevole che

TU SEI ALTRO e che vai oltre quella immagine riflessa.

 

2)Fai movimento fisico. Se sei sedentaria e fai un lavoro alla scrivania, comincia con piccoli cambiamenti come ad esempio fare le scale a piedi. Se usi i mezzi pubblici per raggiungere il lavoro, scendi un paio di fermate prima della tua. Se invece usi la macchina, parcheggiala un po’ più lontano del solito. Trova tutti gli escamotage che ti permettono di fare del movimento perché è utile da molti punti di vista. Ti aumenta il metabolismo, aiutandoti nel perdere peso e non solo! Stimola il buon umore, favorisce incontri e nuove amicizie e ti fa sentire già dalle prime sessioni più tonica e in forma.

 

3)Ascolta il tuo stomaco. Quante volte ti capita di mangiare per noia, perché sei triste o semplicemente perché c’è del cibo in tavola? Ascolta la tua fame e mentre mangi chiediti se sei sazia. Non andare oltre!! L’ideale sarebbe terminare il pasto appena prima del senso di sazietà.

 

4)Segui una sana alimentazione. Mangia molta verdura a ogni pasto. Scegli pasta e cereali integrali ricchi di fibre, legumi e bevi molta acqua. Riduci carne, insaccati, formaggi e dolci. Che sia la frutta il tuo dolce. Ogni tanto concediti un quadratino di cioccolato fondente almeno al 70%. E’ buono per il palato e per il fisico e QUI trovi i motivi per cui fa bene.

 

5)Visualizzati già magra. Comincia a pensarti nella tua forma ideale perfetta. Sentiti già leggiadra nei movimenti. Immaginati come sarai già nelle prossime settimane, quando man mano che passeranno i giorni ti sentirai più sana, più in forma e anche più felice e inizia a comportarti come se già lo fossi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

Alcuni consigli per iniziare a perdere peso.

June 9, 2016

1/2
Please reload

Recent Posts

April 10, 2019

January 3, 2019

December 14, 2017

November 30, 2017

Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

CONTATTAMI PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO

LORENZA SARTORI

Via Edison 10 

43022 Monticelli Terme

PARMA

Mail:

L4life.coach@gmail.com

 

Cellulare:

388/1827259

Seguimi

  • w-blogger
  • w-facebook