NUTRITIONAL COACHING

 

Il nutritional coaching è un metodo utile per tornare in forma senza soffrire la fame con diete drastiche.

Spesso si associa al termine “dieta” un’idea di restrizione, una limitazione che diventa una gabbia mentale e ad ogni pasto la nostra vocina interiore ci sussurra:” Non posso mangiare questo perché sono a dieta” o ancora ”devo stare attento a quello che mangio perché se no ingrasso”. Tutto ciò si tramuta in un senso di frustrazione, ancora più profondo se non si raggiungono i risultati sperati.

Il termine “DIETA” significa semplicemente Regime alimentare.

Non un sacrificio quindi, ma uno stile di vita.

Essere a dieta significa imparare a mangiare in modo sano ed equilibrato e aggiungo anche gustoso. 

Ed è qui che entro in gioco io fornendoti un aiuto che andrà in due direzioni.

ALIMENTARE

Da una parte ti aiuterò a raggiungere e mantenere il peso utile per la salute, costruendo insieme una serie di indicazioni alimentari personalizzate,  basate sui tuoi gusti e che risultino gratificanti.

Ti accompagnerò per tutto il percorso che porta dal supermercato alla tavola, fornendoti tutti gli strumenti necessari per non cadere nella trappola dell’acquisto di impulso, evitando di commettere quei piccoli errori che nel lungo tempo determinano chili di troppo e aiutandoti a fare acquisti che seguano la stagionalità dei prodotti.

Poi sperimenteremo ricette gustose e leggere e facili da preparare.

In questa fase diventerai consapevole di ciò che mangi e imparerai che non dovrai rinunciare al piacere del cibo, trovando il giusto equilibrio tra il gusto e il senso della misura. Imparerai a diventare autonoma nella gestione quotidiana della tua alimentazione senza essere legata a rigidi schemi dietetici.

MENTALE

Dall’altra ti fornirò  il supporto per ritrovare in te stessa gli stimoli e la motivazione per ottenere il risultato desiderato e ti aiuterò ad allenare la motivazione nei momenti difficili, perché ti dico subito che non sarà sempre semplice. In ogni percorso di dimagrimento ci sono sempre dei momenti critici ed io ti insegnerò a gestirli e a passare oltre.

Ti affiancherò passo dopo passo nel tuo percorso di recupero della forma fisica, della salute ed eventualmente anche dell’ autostima attraverso sessioni di coaching. Imparerai a distinguere tra le necessità di cibo reali e quelle dettate dall’emotività e ad avere un sano rapporto col cibo.

CONTATTAMI PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO

LORENZA SARTORI

Via Edison 10 

43022 Monticelli Terme

PARMA

Mail:

L4life.coach@gmail.com

 

Cellulare:

388/1827259

Seguimi

  • w-facebook
  • w-blogger