La mia storia

Mi chiamo Lorenza e vivo a Parma. Dopo la laurea in “Farmacia” conseguita nella mia città, ho frequentato un master in fitoterapia all'Università di Siena e successivamente una specializzazione in “Scienza dell’alimentazione” all’Università di Pavia.

Mi sono specializzata nelle tecniche del cambiamento della PNL frequentando il Master Ekis in Coaching e PNL.

Attualmente ho aderito alla linea della Medicina di Segnale frequentando il corso di specializzazione in dieta GIFT del Dott. Luca Speciani

Da sempre appassionata di cucina, ho cercato di unire le informazioni acquisite negli anni di studio con le tecniche culinarie, sviluppando nel tempo tutta una serie di ricette che fossero in linea con un sano  modo di alimentarsi. Lo stare a tavola e mangiare bene è un piacere che non può e non deve essere sottomesso a regole ferree o imposizioni di qualsiasi natura. 

Per questo ho sviluppato un metodo utile per ritrovare l'equilibrio e perdere gradualmente peso, senza patire i morsi della fame e senza privarsi di momenti gioiosi di condivisione culinaria. 

Abbinare il concetto di salute a quello del buongusto.

Sapori e colori seguono la stagionalità ed entrano in armonia con i bisogni del corpo.

La tavola come approccio alla salute fisica e mentale; L’armonia in tavola come espressione dell’armonia psicofisica. 

LA MIA MISSION

Accompagnare le persone nel loro percorso per ritrovare l’equilibrio e essere in armonia con loro stesse e con gli altri.

Aiutarle con passione e competenza a raggiungere i loro obiettivi.

Supportare il processo di cambiamento delle persone:

  • Attraverso consigli nutrizionali che prevedono anche il passaggio dal carrello alla cucina: aiutare la persona nel fare la spesa in modo consapevole seguendo la stagionalità dei prodotti e seguirla in cucina con ricette sfiziose

  • Favorendo il raggiungimento di obiettivi e aumentando la motivazione attraverso il coaching

  • Stimolando il raggiungimento e il mantenimento di uno stato emotivo gioioso attraverso tecniche di “yoga della risata”.

CONTATTAMI PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO

LORENZA SARTORI

Via Edison 10 

43022 Monticelli Terme

PARMA

Mail:

L4life.coach@gmail.com

 

Cellulare:

388/1827259

Seguimi

  • w-blogger
  • w-facebook