L’alimentazione perfetta in senso assoluto NON esiste!

Esistono però abitudini alimentari migliori di altre che hanno un’azione protettiva sul nostro corpo e prevengono l’insorgenza di alcune malattie.

Navigando sul web o girando tra gli scaffali di una libreria si trova una tale quantità di metodi per dimagrire da far paura!

Alcuni ti indirizzano verso un’alimentazione ricca di proteine, altri prevedono l’utilizzo di integratori per perdere liquidi o andare di corpo, altre ancora si basano sulle fasi lunari o sol gruppo sanguigno. Insomma c’è una vera giungla!

Allora come scegliere quella migliore?

Se il tuo scopo è perdere qualche chilo in vista dell’estate o per rimettere quel magnifico paio di jeans in cui non entri più da qualche anno, qualunque metodo va bene. L’importante è seguirlo per un periodo limitato.

Ma l’alimentazione sana è un‘altra cosa!!

E’ un’alimentazione che ogni giorno fornisce al corpo tutto ciò di cui ha bisogno e che sfruttando i segnali chimici e ormonali tra il cibo e il corpo, ti rimette in forma gradualmente e per sempre, evitando nel tempo i recuperi di peso, il cosiddetto effetto jo-jo.

Se alla dieta unisci sane abitudini, quali una costante attività fisica e un approccio positivo alla vita, ecco svelata una ricetta per vivere bene.

CONTATTAMI PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO

LORENZA SARTORI

Via Edison 10 

43022 Monticelli Terme

PARMA

Mail:

L4life.coach@gmail.com

 

Cellulare:

388/1827259

Seguimi

  • w-blogger
  • w-facebook